Termini e condizioni


CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete internet dal sito www.apitaly.it (da qui in avanti, il “Negozio Online”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Negozio Online è: Apicoltura Roberto Marcenta con sede legale in Via San Lorenzo 46/A – 35031 Abano Terme (PD), C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Padova n. 454225 - Indirizzo di posta elettronica: info@apitaly.it . 

Il consumatore che accede al Negozio Online per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. L’inoltro della conferma d’ordine implica, pertanto, la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione. I contratti conclusi con Apicoltura Roberto Marcenta attraverso il Negozio Online sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.


INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Negozio Online. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Negozio Online, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. 


PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia:

la spedizione avverrà tramite corriere espresso con costo di trasporto a scalare a seconda delle seguenti condizioni: peso, volume e numero di prodotti acquistati. La pappa reale fresca verrà spedita in tutta Italia ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna.

Spedizioni all'Estero:

le spedizioni all’Estero sono relative esclusivamente ai prodotti della Cosmesi Naturale Termale ed avverranno tramite corriere espresso con costo di trasporto a scalare a seconda delle seguenti condizioni: peso, volume e numero di prodotti acquistati.

Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto.


MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o bonifico bancario.

PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Tramite PayPal è infatti possibile effettuare il pagamento anche se non si è titolari di un conto PayPal, utilizzando le carte di credito accettate dal circuito PayPal.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Nel caso in cui ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: Apicoltura Roberto Marcenta

IBAN: IT96 A 05034 62320 000000002114

Banca: Banco BPM

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell'email di conferma.

Fatturazione degli ordini

Qualora il Cliente necessitasse di fattura sarà possibile richiederne l’emissione selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Spedizione e consegna

I Prodotti acquistati sul Negozio Online verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno spediti mediante corriere espresso dal lunedì al giovedì, esclusi festivi e feste nazionali. Apicoltura Roberto Marcenta non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Per gli ordini ricevuti e confermati dal lunedì al giovedì, se tutti gli articoli in ordine sono disponibili in magazzino, la spedizione avverrà entro 24/48 ore dalla ricezione dell'ordine.

Tutti gli ordini pervenuti e confermati dopo le ore 12:00 del giovedì saranno spediti il lunedì successivo, se non festivo.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno spediti entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Apicoltura Roberto Marcenta ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

La consegna dell'ordine avverrà:

- in Italia entro 48/72 ore (giorni lavorativi) dalla data di spedizione ad eccezione per Calabria, Sicilia e Sardegna per le quali destinazioni sono necessarie 72/96 ore;

- all’Estero in 3/5 giorni lavorativi.

Il servizio di consegna prevede 1 (uno) tentativo di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Qualora questo andasse a vuoto, il Cliente ha la possibilità di organizzare la riconsegna: il sistema informatico di GLS invia automaticamente un’email al destinatario con un link dedicato dove accedere. Il Cliente destinatario ha 5 (cinque) giorni lavorativi per cliccare sul link e pianificare data ed ora di riconsegna. Se anche in questo caso la consegna non dovesse andare a buon fine, i prodotti inviati vanno in giacenza per un massimo di 10 (dieci) giorni scaduti i quali, in caso di mancato ritiro, il prodotto acquistato viene rispedito ad Apicoltura Roberto Marcenta. Le spese di fermo deposito e restituzione nonchè la responsabilità della merce messa in giacenza, per motivi non riferibili ad Apicoltura Roberto Marcenta, sono a carico del destinatario. 


DIRITTO DI RECESSO

La ditta Apicoltura Roberto Marcenta garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare una raccomandata A/R o una mail specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento merce.  I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite corriere con spese a carico del richiedente.

A chi si applica il diritto di recesso?

Ai sensi della normativa italiana vigente, il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

I. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

1. i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;

2. i prodotti devono presentare etichetta integra; 

3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

4. i prodotti resi devono essere inviati ad Apicoltura Roberto Marcenta in una sola spedizione;

5. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata ad:

Apicoltura Roberto Marcenta
Via San Lorenzo, 46A
35031 Abano Terme (PD)
Per l’Italia: +39 3488858495
Per l’Estero: +39 3331961257
E-Mail: info@apitaly.it

Gli articoli dovranno essere restituiti ad:

Apicoltura Roberto Marcenta
Via San Lorenzo, 46A
35031 Abano Terme (PD)

Se tutte le condizioni richieste sono state rispettate, Apicoltura Roberto Marcenta rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, con esclusione di quanto pagato a titolo di spese di spedizione ove corrisposte.

Qualora il reso non potesse essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate, il Cliente verrà contattato e, in questo caso, potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso rifiutasse questa spedizione, Apicoltura Roberto Marcenta si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

II. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che Apicoltura Roberto Marcenta avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Il rimborso è attivato da Apicoltura Roberto Marcenta nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui ha appreso dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Cliente per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

- acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del Cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal del Cliente dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

III. Corriere per resi

Il pagamento della spedizione del reso deve essere effettuato in prima persona dal cliente e resterà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito il Foro competente è Padova (Pd).